Sedute Ergonomiche

Ekstrem varier

un'esperienza di seduta senza limiti

 Non solo una sedia ma quasi un'opera d'arte.
Ekstrem rappresenta uno dei primi progetti postmoderni del design Norvegese, è stata disegnata infatti in un periodo caratterizzato da cambiamenti significativi, quando una nuova generazione de designer decise di sfidare le convenzioni alla ricerca dell'originalità.
Le geometrie inaspettate ti consentono de sederti in avanti con i piedi per terra, lateralmente con le gambe posizionate sui braccioli o completamente all'indietro con la parte anteriore del busto contro lo schienale della sedia. 
Una combinazione audace di estetica ed ergonomia, Ekstrem offre un'esperienza di seduta fuori dal comune.
 
 

 
 
Home Prodotti Informazioni su Varier News IT Ekstrem™ Un'esperienza di seduta senza limiti Terje Ekstrøm, 1984 Non solo una sedia ma quasi un'opera d'arte. Ekstrem rappresenta uno dei primi progetti postmoderni del design Norvegese, è stata disegnata infatti in un periodo caratterizzato da cambiamenti significativi, quando una nuova generazione de designer decise di sfidare le convenzioni alla ricerca dell'originalità. Una combinazione audace di estetica ed ergonomia, Ekstrem offre un'esperienza di seduta fuori dal comune. Two Ekstrem chairs in black in modern office setting Le geometrie inaspettate ti consentono de sederti in avanti con i piedi per terra, lateralmente con le gambe posizionate sui braccioli o completamente all’indi etro con la parte anteriore del busto contro lo schienale della sedia. A collection of Ekstrem chairs displaying all available colors Ekstrem è disponibile in sei varianti di colore in Knit, un tessuto di rivestimento in lana creato appositamente da Norwegian Devold. Lavorato a maglia da un filo continuo, fornisce un maglia molto elastica, requisito necess ario per adattarsi alla forma organica della sedia. Il tessuto a maglia offre poi una superficie morbida e traspirante e presenta un classico motivo con trama a quadretti. Terje Ekstrøm designer Come molti altri designer industriali della sua generazione, Terje Ekstrøm si è sempre diviso tra industria ed artigianato. Ha lavorato come costruttore di armadi e mobili imbottiti prima di studiare interior design al National College of Art and Design di Oslo. Il lavoro di Ekstrøm ha contribuito a dare nuova vitalità ed una sua forma alla scena del design norvegese degli anni 70 ed 80, un periodo di significativi cambiamenti culturali e sociali. Anche se oggi è considerato il primo designer postmoderno norvegese, il lavoro originale di Ekstrøm è strettamente legato al movimento modernista ed alla cultura pop. Color Shaded Spruce EUR 1799 Non disponibile per l'acquisto online. Visita il rivenditore più vicino per vedere il prodotto in negozio Trova rivenditore Misure Materiale Tessuti Scaricare Instagram Aiuto & supporto Dove acquistare Informazioni su Varier News Lavoro Comunicati stampa Registrazione della garanzia Privacy Policy Contatta